Ultimi Articoli

Il mio bambino è un po’ cresciuto: possiamo fare lo stesso un servizio fotografico neonato?

Qual è l’età per  un servizio fotografico neonato? …e se il mio bambino è già cresciuto?

Capita spesso che le mamme e i papà che desiderano effettuare un servizio fotografico fatto da un professionista specializzato arrivino da me quando il loro cucciolo ha già più di un mese… a volte anche 2 o 3!

Come alcuni sapranno, il momento ideale per poter fare un servizio fotografico neonato è nella seconda settimana di vita (alcuni esempi qui sulla mia gallery Newborn).
Capita, per vari motivi, che si pensi alla sessione fotografica quando il piccolo è ormai un pochino cresciuto.
La domanda fatidica è: possiamo fare ugualmente il servizio fotografico neonato?

Come ho scritto anche sul precedente articolo del blog, su quale sia l’età migliore per fotografare un bambino, ogni momento è meraviglioso, unico e irripetibile, e merita di essere immortalato!
I nostri bambini crescono troppo velocemente per aspettare!

Si tratta solo di capire che tipo di risultato sarà possibile ottenere col variare dell’età. Tengo tantissimo a far comprendere ai genitori che mi contattano, che le foto definite “newborn” possono essere eseguite con successo entro i primi 10-15 giorni di vita.
Spiego che oltre il mese di vita, insieme, potremo fare delle splendide foto: insieme a mamma, papà e fratellini, oltre a dei bellissimi ritratti e primi piani.
Quasi sicuramente tutti da svegli (le foto preferite dalle nonne! 😉 ). I bambini infatti, crescendo, perdono quella facilità all’addormentamento che hanno nei primi giorni di vita, e sopratutto si svegliano con estrema facilità quando vengono toccati!
C’è da dire comunque che spesso, durante la sessione fotografica, anche i bambini un po’ più grandicelli si addormentano: a quel punto sono sempre felicissima di provare a fare una o più pose “in stile newborn”! Spesso i risultati sono semplicemente adorabili e inaspettati!
Questa è la tipologia di servizio fotografico per i bambini che hanno fra 1 mese e 6 mesi o, perlomeno, fino a quando non staranno un po’ seduti da soli.

…e questo è uno di quei fortunati servizi, con un bimbo di circa 3 mesi. 🙂

servizio fotografico neonato

 

 

no comments

Categorie