Workshop sulla fotografia di Gravidanza e Neonato in Sicilia

Per la prima volta in Sicilia è stato proposto un percorso formativo completo,
un vero Workshop sulla fotografia di Gravidanza e Neonato.

Un evento pensato per chi desidera perfezionarsi, ma anche per chi ha iniziato da poco nel settore della fotografia di gravidanza e neonato.

Il workshop è stato progettato, insieme alla bravissima collega Marianna Marinina, per un piccolo gruppo di partecipanti. Rendere il corso davvero a misura di allievo. Una piccola classe, che ha legato, rendendo l’evento una piacevole esperienza per tutti!

Le due giornate, nel loro insieme, sono state pensate per avere alla fine, una formazione completa in entrambi i campi fotografici maternity e newborn.

Il corso ha avuto la fortuna di essere ospitato in casa di Studio Mooz (splendido studio attrezzato sia per la luce naturale che artificiale), e sotto il cielo di Siracusa, che ci ha accolto con le sue meraviglie architettoniche e archeologiche.
Il clima è stato inaspettatamente variabile, anche se la luce naturale non è di certo mancata: il sole ci ha fatto compagnia per tutti e due i giorni nei momenti in cui serviva! 😉

La prima giornata mi ha vista protagonista, per la formazione sulle sessioni maternità. Tre bellissime mamme in attesa ci hanno fatto da modelle aiutandomi a spiegare nel dettaglio il posing per il servizio fotografico di gravidanza (che personalmente trovo importante quanto quello del neonato).

Gli abiti di scena, la scelta della luce più adatta, la cura del più piccolo dettaglio, le pose… Un grazie anche all’intervento, sempre puntuale, degli allievi che sono sempre intervenuti ponendo domande interessanti, per nuovi spunti di approfondimento.

La seconda giornata, era tenuta dall’amica e collega Marianna Marinina, che ha saputo trasmettere tutto il suo amore per la fotografia di neonato. Precisa, creativa, attenta. Ha coccolato e posato con cura e sapienza 3 modelli di 3 età differenti (meno di 15 gg, 1 mese, quasi 3 mesi), con un posing accurato, spiegando nel dettaglio le peculiarità delle pose. Le spiegazioni hanno approfondito criticità del servizio fotografico newborn e “oldborn” con tanta attenzione per la safety. Vi invito a fare un salto sul sito di Marianna per leggere anche il suo racconto!

Coccolati dalle colazioni e dai gustosi spuntini di Angelina’s Bakery (SPETTACOLARI!) abbiamo trascorso due meravigliose e intense giornate, dando vita un gruppo di lavoro davvero entusiasta ed entusiasmante!

Ringraziando Marianna Marinina, Giovanni Ferraro e Alberto Moncada di Studio Mooz, le nostre allieve e tutte le famiglia che anno partecipato con tanto entusiasmo vi presento un riassunto fotografico del nostro Workshop di gravidanza e neonati a Siracusa!

 

1 comment

Categorie