Ultimi Articoli

Perché fotografare un neonato a pochi giorni dalla nascita?

fotografare un neonato a pochi giorni di vita

 

Perché fare un book fotografico ad un bambino appena nato?

La domanda che spesso mi sono sentita fare è proprio questa: “Perché fotografare un neonato nei primi giorni di vita?” spesso seguita da: “Perché entro le prime due settimane dalla nascita, non possiamo rimandare?”

Le motivazioni sono tante e due in particolari sono fondamentali: emozionali e fisiologiche.

Le Emozioni e l’arrivo di un bambino in famiglia

Il motivo per cui consiglio di fotografare i neonati a pochi giorni dalla nascita, ti sarà immediatamente chiaro fin da subito: non saranno mai più come nei giorni in cui sono appena nati!
I loro tratti somatici fatti di ciglia fitte e minute, piedini microscopici, una boccuccia incredibilmente tenera: tutto si trasformerà in maniera così veloce che non farai in tempo a ricordarli per sempre. Solo un servizio fotografico newborn (qui potrai vedere la mia gallery di neonati) potrà consegnare al futuro un tesoro tanto grande!
Le caratteristiche personali con cui è venuto al mondo il vostro bambino saranno un ricordo prezioso per voi e per lui nel futuro.
Una cosa da non trascurare, inoltre, è che un book fotografico di un neonato fatto da una professionista, non si concentrerà solo sul bimbo: anche i genitori saranno ripresi e una parte del servizio fotografico è riservato all’intera famiglia e se ci sono anche fratellini e sorelline anche loro saranno protagonisti.

La Fisiologia dei neonati

Ci sono, infine, delle motivazioni fisiologiche proprie del bambino: il bimbo entro le due settimane di vita ha molta più facilità all’addormentamento (dorme più ore al giorno rispetto ad un bambino di 1-2 mesi), si tranquillizza con facilità e spesso, come si dice di solito, “Mangia & Dorme” (oddio magari fosse sempre così!!!). Inoltre – cosa davvero fondamentale –  il suo corpicino, ha ancora una struttura elastica che conserva la memoria e la piacevolezza, di stare raggomitolato e avvolto, come nella pancia della mamma.
Ecco, spero di avere risposto ad almno alcune delle vostre domande e curiosità! Se desideraste avere maggiori informazioni e dettagli sono disponibile sia via email a: info@photolisart.it che telefonicamente.

I neonati – lo dico sempre! – crescono alla velocità della luce!

Non perdetevi la possibilità di costruire i vostri ricordi fotografici, e quelli dei vostri bambini a partire dai primi giorni di vita!

 

book fotografico neonato appena natofotografo neonati milano

Categorie

Follow Me On Instagram

WhatsApp chat